Una bella opportunità per i giovani cantanti:
Dal 5 al 7 dicembre 2019 la 14° edizione del Concorso Lirico “R. Pelizzoni” al Teatro di Sissa (Comune Sissa Trecasali – PR).
Non ci sono limiti di età.
Scadenza iscrizioni: 28 novembre 2019
I cantanti devono preparare tre romanze a loro scelta. Il 5 dicembre fase eliminatoria: ogni cantante può decidere di cantare la romanza che preferisce (delle tre indicate al momento dell’iscrizione).. Il 6 dicembre la giuria sceglie la romanza. Il 7 dicembre i finalisti si esibiranno in concerto alla presenza del pubblico che avrà facoltà di votare.
Presidente di giuria: Daniela Dimova, soprano, sovrintendente del Teatro dell’Opera di Varna (Bulgaria).
Per il trasferimento da Parma a Sissa è disponibile un Minibus gratuito il giorno 5 dicembre con partenza alle ore 9.45 (prima corsa) e alle ore 11.00 (seconda corsa) dalla stazione di Parma. Per gli altri orari di bus pubblicie privatichiedere alla segreteria del concorso o consultare il sito, anche per la sistemazione alberghiera con gli alberghi e B&B convenzionati: http://www.parmaoperart.com/concorso-lirico-rinaldo-pelizzoni.html
Solo su prenotazione è possibile provare gratuitamente con il pianista accompagnatore, M° Milo Martani, il giorno 4 dicembre dalle ore 14.00 alle ore 19.00.
Tutti i finalisti ammessi al Concerto del 7 dicembre 2019 riceveranno un diploma d’onore. In occasione del concerto finale al Teatro G. Ferrari di Sissa saranno assegnati i seguenti premi:
I° Premio Euro 1.000,00;
II° Premio Euro 500,00;
III° Premio: Euro 300,00;
Premio Speciale “Gradimento del pubblico”: il pubblico avrà la possibilità di votare al concerto finale e al vincitore sarà corrisposta una targa-premio;
“Special Award Grazia Cavanna” ad un giovane cantante lirico con borsa di studio di € 200,00.
Concerti e ruoli in opera. Tutti i finalisti del concorso hanno la possibilità di essere selezionati per concerti e/o essere inseriti in cast di opere liriche, sia per le produzioni di Parma OperArt e sia per le produzioni di altri teatri.
Seguiteci sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/premioPelizzoni/
Pagina Parma OperArt: https://www.facebook.com/parma.operart/
Hi there, just became alert to your blog through Google, and found
that it’s really informative. I am gonna watch out for
brussels. I will appreciate if you continue this in future.
Lots of people will be benefited from your writing.
Cheers!
Asking questions are really pleasant thing if you are not
understanding something fully, but this paragraph
gives pleasant understanding even.
I always spent my half an hour to read this website’s articles
or reviews daily along with a mug of coffee.